Caso Studio per Negozio di Arredamento Interni

La richiesta del cliente

La richiesta iniziale del cliente è stata 

  1. maggiore interazione con i contenuti organici
  2. una definizione del pubblico di riferimento

Geograficamente essendo il negozio a Olgiate Olona e poco visibile su strada sarà determinante il posizionamento sui social che abbiamo deciso di definire su: Busto Arsizio, Legnano, Gallarate, Castellanza, Varese (raggiungibili facilmente dall’autostrada) Milano (per ampliare il pubblico).

La Proposta

LO STATO INIZIALE
I canali social di questo negozio di arredamenti si presentano a Maggio 2022 con  3560 Follower su Facebook e 309 su Instagram e analizzando il pubblico esistente notiamo subito che una parte di follower provengono dalla città di Napoli, frutto probabilmente di campagne non ben targhettizate fatte direttamente dal cliente.  Interessante invece notare il pubblico maggiormente femminile su Facebook.

> Dato che sfrutteremo poi per la tipologia di contenuti visivi.

IL BRAND DA INNOVARE

Il canale principale è Facebook ed è ben seguito dal proprietario, customer care sempre attivo, risposte ai clienti sempre istantanee ed empatiche. Il feed non è particolarmente curato, complici le fotografie amatoriali e i post con copy molto discorsivi. Il brand vuole innovarsi ma mantiene un tone of voice caldo con uno storytelling lungo e dispersivo.

COSA HO PROPOSTO AL CLIENTE

  1. rebranding del logo 
  2. style guide del marchio sui social (ridefinizione dei contenuti con template coordinato)
  3. rifacimento insegne vetrine ed immagine offline 
  4. post con fotografie più curate
  5. tov più diretto con emoji che aiutano la lettura delle descrizioni delle proposte di arredamento
  6. avvio campagne social con 2 fasi distinte (apprendimento/interazione e poi contatto)

🚩 Risultati Campagne Social

TEMPO 4 Mesi
BUDGET 1.086 Euro
CONTATTI 28
PREVENTIVI APPROVATI 30.000 Euro 
COSTO PER CONTATTO 38,80 Euro

Il Valore dei contenuti e del branding aziendale.

Il riassetto del brand, la definizione visiva di logo, palette colori, font e tono of voice chiaro hanno fatto la differenza sui competitor di zona esaltando l’artigianalità dello studio di progettazione e falegnameria presente.
La definizione di visual differenti per risultati diversi nelle camapgne.
L’utilizzo di contenuti belli, professionali e variabili hanno contribuito alla miglior ottimizzazione delle campagne. Nelle ultime campagne di remarketing, con lo stesso target (ovvero persone che hanno trafficato sul sito negli ultimi 180 giorni) abbiamo ottenuto il triplo dei contatti con la diversificazione visual nel carosello social.

Vuoi avere maggiori dettagli su questo caso studio?

Compila il Form:

SHARE
SFOGLIA

Hai bisogno di una consulenza?

Parliamone insieme!

Se ti interessano i miei servizi e vuoi approfondire una soluzione su misura per la tua azienda contattami e discuteremo insieme del tuo progetto digitale.